Hai mai pensato a riciclare un mazzo di carte di cui hai perso qualche numero, invece di buttarlo subito? Il riciclo creativo è spesso un salvataggio simpatico e brillante per occupare il tempo, e per creare oggetti super cool.
Ecco dieci idee tutte da copiare.
Piccolo diario
La copertina di un minuscolo diario o agenda tascabile è composta da una sola carta da gioco! Essendo un mini-book tascabile, è perfetto per elenchi e cose da fare, poesie e pensieri casuali. Come decorarlo? Con bottoni, pietre preziose, spago, vecchi francobolli, carta colorata.
Decori per scrapbooking
Quando si crea la pagina di un album dedicato ad un evento o una data speciale, le carte da gioco possono sicuramente completarla. Si può ritagliare il loro numero, oppure usare i simboli (i cuori sono perfetti per un album che parla d’amore).
Alice nel Paese delle Meraviglie
Le carte da gioco sono un'ottima decorazione per qualsiasi festa a tema “Alice nel paese delle meraviglie”. Dal momento che sono una parte importante della storia, puoi praticamente metterle ovunque: saranno decorazioni stupende!
Mini personaggi per i più piccoli
Si possono trasformare in piccoli uomini e piccole donne aggiungendo teste, braccia e gambe di carta! Ma è possibile usare anche lana, spago spesso o tessuto riempito di bambagia.
Etichette regalo
Trasformare le carte in etichette regalo è un modo semplice e pratico per riutilizzarle. Puoi utilizzarle così come sono, oppure usare la fantasia: taglia il bordo per creare una forma diversa o aggiungere piccole decorazioni. Fai un buco al centro e aggiungi il nastro per poterle appendere al pacco!
Coccarde bicolor
Se attaccate in cerchio e sovrapposte (sia in chiaro che in scuro) le carte avanzate possono diventare bellissime coccarde da appendere in casa abbinandovi un lungo filo del colore che preferite.
Biglietti da visita fai da te
Semplicissimi ma molto particolari: basta attaccare dietro ad ogni carta il bigliettino stampato con tutte le indicazioni che volete dare.
Bjioux
Collane, bracciali, spille. Chi ha un minimo di manualità può sbizzarrirsi a creare oggetti e bijoux davvero unici.
Ritagliando solo le parti che preferite o usando le carte intere piegate ad hoc per il risultato che volete ottenere.
Come sostituire il vecchio mazzo di carte? Con le carte da gioco personalizzate di Helios Guzzi, perfette come bomboniere, gadget o per qualsiasi evento.